BikeXpert: un team per Stayin’ Alive

Festa di famiglia in casa Vital, ma manca Gilles, il fratello di André. Le cattive notizie corrono in fretta: non ha prestato attenzione a un incrocio: il centauro esperto e solitamente molto attento si è schiantato contro un’auto. Prossima fermata: terapia intensiva. Nonostante sia fuori pericolo di vita, non si sa se potrà mai rimettersi in sella. Purtroppo, casi come questi non sono una rarità. Gli incidenti motociclistici con lesioni gravi o addirittura letali si verificano frequentemente. Per André una cosa è certa: ogni vittima su due ruote è una vittima di troppo.

Mission Stayin' Alive

Quindi decide di trasformare il suo Chevy van G20 V8 in uno studio di registrazione mobile e di convocare dei veri centauri professionisti, con l’obiettivo di sensibilizzare i motociclisti in Svizzera ai pericoli della circolazione stradale. Grazie agli ottimi contatti di André e alla fama di Gilles nella scena motociclistica, entrambe le cose sono presto fatte. Possiamo contare su quattro motori potenti e siamo pronti per una missione altrettanto potente: Stayin’ Alive.

Un team per Stayin’ Alive

Chevy G20 V8

Nasco come un normalissimo e tranquillo camper van. Ma poi arriva André, il mio proprietario, con l’idea grandiosa di trasformarmi in una specie di cyborg. 

  • BikeXperts zusammen unterwegs auf dem Grimsel
  • BikeXperts cruisen auf dem Flugplatz
  • BikeXperts verbinden Motorradspass mit Sicherheit
  • bfu_stayinalive_bikexperts_slider_retina_4.jpg
  • bfu_stayinalive_bikexperts_slider_retina_6.jpg
  • bfu_stayinalive_bikexperts_slider_retina_7.jpg
  • bfu_stayinalive_bikexperts_slider_retina_8.jpg
1/7 Gemeinsam für Stayin' Alive.

«Io ho gli airbag, voi no.»

Ora so fare tutto ciò che fa uno studio super moderno: filmare, tagliare, analizzare e così via. Prova a immaginare la sensazione di essere sbudellato e poi riempito di cavi, fili e altra roba tecnologica. Difficile, vero? Più o meno come quando capita un grave incidente motociclistico. L’unico motivo per cui sopporto tutto questo è proprio la volontà di volertelo risparmiare.